Che cos’è la polisonnografia a domicilio?
Con il servizio di polisonnografia a domicilio di Sonnomedica è possibile eseguire il monitoraggio cardiorespiratorio direttamente presso casa vostra, in piena comodità e con l’ausilio di medici e tecnici specializzati.
Il servizio viene effettuato su tutto il territorio nazionale (tranne alcune zone limitate) grazie ad appositi tecnici specializzati: il referto medico finale verrà poi inviato comodamente via mail entro pochi giorni.
La polisonnografia (monitoraggio cardiorespiratorio) è un esame fondamentale per lo studio del sonno ed è indicato per pazienti con disturbi respiratori nel sonno (come russamenti e apnee notturne) in quanto registra una serie di parametri fisiologici specifici.
Vuoi maggiori informazioni sull’esame di polisonnografia? Clicca qui!
Come prenoto una polisonnografia a domicilio?
Per accedere al nostro servizio di polisonnografia cardiorespiratoria a domicilio occorre seguire i seguenti passaggi:
- Come prima cosa è necessario contattare la nostra segreteria e verificare la possibilità di effettuare l’esame a domicilio nel proprio paese.
- Non appena ricevuta la richiesta ed effettuato il pagamento dell’esame (tramite bonifico bancario o con carta di credito direttamente da questa pagina del sito) verrete contattati dal nostro tecnico specializzato di zona, che fisserà con voi giorno e ora dell’esame.
- Il giorno fissato il tecnico si recherà a casa vostra per installare l’apparecchiatura diagnostica che consentirà di realizzare l’esame durante la notte seguente (l’esame viene svolto durante una normale notte di sonno).
- La mattina successiva, a esame concluso, il tecnico passerà nuovamente da voi per ritirare l’apparecchiatura.
- Le informazioni ricavate dalla polisonnografia saranno inviate ai nostri medici, che esamineranno i risultati ottenuti emettendo il loro referto, che vi sarà inviato comodamente via mail entro qualche giorno.
Come posso richiedere il servizio e quali sono i tempi di esecuzione?
Contattando la segreteria di Sonnomedica potrete concordare tempi e modi per eseguire l’esame polisonnografico cardiorespiratorio a domicilio, in piena comodità e senza bisogno di dover uscire di casa.
Possiamo eseguire l’esame a domicilio entro pochi giorni dalla vostra richiesta e nell’arco della settimana seguente potrete già ricevere il referto.
Ho fatto la polisonnografia e ora vorrei parlare con un medico: come fare?
Dopo aver eseguito la polisonnografia spesso è necessario parlare con un medico specializzato in medicina del sonno, per valutare se sia necessario intraprendere delle cure e quali siano le alternative disponibili.
Contattando la nostra segreteria potrete effettuare in breve tempo una visita con i nostri specialisti del sonno. L’equipe medica di Sonnomedica è composta da una grande varietà di specialisti – come pneumologi, neurologi, otorinolaringoiatri, odontoiatri, psicoterapeuti, dietologi e chirurghi – che sapranno affrontare ogni problema a 360 gradi, decidendo la terapia migliore per ogni situazione, grazie a un approccio multidisciplinare e a una particolare attenzione nei confronti delle esigenze di ogni paziente.