Cos’è il Check-up apnee e russamento?
Il check-up apnee e russamento di Sonnomedica nasce dalla lunga esperienza dei nostri medici e terapeuti del sonno e si rivolge a tutti coloro che russano o soffrono (o pensano di poter soffrire) di apnee ostruttive nel sonno (OSAS) e desiderano trovare rapidamente una soluzione efficace a questi problemi.
Grazie a un approccio multidisciplinare sarà possibile indagare il problema a 360 gradi e trovare la terapia migliore per ogni situazione.
Il nostro check-up apnee e russamento consiste in un’approfondita visita specialistica con un otorinolaringoiatra specializzato in medicina del sonno, durante la quale verrà anche effettuata una fibroscopia delle vie aeree superiori per valutare l’anatomia delle vie aeree.
Durante la visita si valuteranno anche gli esiti della polisonnografia cardiorespiratoria notturna, che è necessario aver eseguito precedentemente. Sonnomedica può eseguire questo esame sia presso il proprio centro sia direttamente al domicilio del paziente (polisonnografia a domicilio).
In base al risultato della polisonnografia e a quanto emerso durante la visita specialistica sarà possibile stabilire una diagnosi accurata del tipo di disturbo di cui si soffre e, per chi lo desidera, impostare fin da subito la terapia più adatta, che tenga conto anche delle aspettative del paziente.
Come si svolge il nostro check-up apnee e russamento?
Il check-up apnee e russamento di Sonnomedica si svolge nella nostra clinica privata in centro Milano e ha una durata di circa un’ora, ma è possibile concordare anche soluzioni differenti per venire incontro ad ogni esigenza.
Grazie all’ausilio della nostra equipe multidisciplinare (composta da pneumologi, neurologi, otorinolaringoiatri, odontoiatri, dietologi e chirurghi) Sonnomedica può offrire al paziente una soluzione definitiva al problema del russamento e delle apnee nel sonno.
Grazie al suo approccio multidisciplinare, Sonnomedica offre tutte le migliori terapie per trattare la sindrome da apnee ostruttive nel sonno (OSAS), come:
- Terapia comportamentale e posizionale
- Terapia ventilatoria con CPAP
- Terapia con dispositivi orali (bite)
- Procedure chirurgiche per OSAS
- L’innovativa tecnica chirurgica Barbed Snore Surgery