Iniziative di ricerca e sperimentazione di Sonnomedica

 

  • Performance atletiche e Sonno

Il progetto, svolto in collaborazione con il Prof. Giuseppe Vercelli, direttore dell’Unità operativa di Psicologia dello Sport dell’Università di Torino, ha lo scopo di valutare la relazione fra performances sportive e caratteristiche del sonno in atleti professionisti. I risultati preliminari di una prima sperimentazione sui nuotatori saranno presentati al Congresso Nazionale di Psicologia dello Sport che si svolgerà dal 24 al 26 maggio 2012 a Verona.

  • Dr.Russ

Sonnomedica ha sviluppato per la società QuattroTi, produttrice del bite Dr.Russ, ed in collaborazione con il Policlinico di Milano, la sperimentazione dell’applicazione del bite a pazienti affetti dal problema della roncopatia (Congresso Nazionale AIMS Bologna 2009)

  • Progetto Sail & Sleep

Il progetto Sail & Sleep ha avuto l’obiettivo di approfondire lo studio delle problematiche del sonno in un contesto di stress e resistenza psicofisica come quello rappresentato dalle regate d’altura, per fornire ai regatanti soluzioni per migliorare le proprie performance ed ottenere risultati eccellenti durante le competizioni.

Ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2018|