Cos’è il check-up insonnia di Sonnomedica?
Il check-up insonnia di Sonnomedica nasce dalla lunga esperienza dei nostri medici e terapeuti del sonno e si rivolge a coloro – adulti e bambini – che vogliono affrontare al meglio la propria insonnia grazie a un approccio multidisciplinare.
L’insonnia è un disturbo del sonno che può nascere sia da cause psicologiche che fisiche ed è quindi necessario indagare il problema 360 gradi, in modo da trovare la terapia migliore per ogni situazione.
Il check-up insonnia di Sonnomedica si struttura in due momenti principali:
una visita con un neurologo specialista in medicina del sonno, per indagare l’insonnia dal punto di vista fisiologico, anche attraverso esami diagnostici specifici.
un colloquio approfondito con un terapista del sonno specializzato nel trattamento dell’insonnia, per analizzare anche l’aspetto psicologico del problema.
Al termine di queste due visite specialistiche – che si svolgono una di seguito all’altra, per una durata totale di circa due ore – verrà formulata una diagnosi accurata del tipo di insonnia di cui si soffre e delle possibili terapie da seguire, stabilite tenendo conto anche delle aspettative di ogni paziente.
Come si svolge il check-up insonnia di Sonnomedica?
Il check-up insonnia di Sonnomedica si svolge nella nostra clinica privata in centro Milano e ha una durata di circa due ore totali, ma è possibile concordare anche soluzioni differenti per venire incontro ad ogni esigenza, come ad esempio un consulto telefonico.
Se il paziente lo desidera potrà iniziare fin da subito il percorso di cura stabilito per la sua tipologia di insonnia. Oltre all’impostazione di una corretta igiene del sonno, i percorsi di cura dell’insonnia che offre Sonnomedica comprendono:
- Percorsi psicoterapeutici individuali o di gruppo