Riscopri il piacere di dormire senza disturbare i tuoi vicini

Eliminare il russamento in 3 passi e 30 giorniSonnomedica il nostro Centro Medico specializzato in Medicina del Sonno, ha messo a punto un percorso rapido ed efficace per diagnosticare e trattare russamento e apnee notturne.

Con la nostra equipe multidisciplinare è possibile trattare questi disturbi del sonno a 360°, grazie anche all’accesso a tutte le principali terapie oggi disponibili, in linea con i protocolli medici validati a livello internazionale.

Perché si russa?

Il russamento è un rumore che si produce nel palato durante il sonno perché a questo livello l’aria inspirata può produrre una forte vibrazione. Russare è pericoloso per vari motivi: innanzitutto, chi russa dorme male in quanto, senza accorgersene, ha un sonno molto frammentato. Inoltre, chi soffre di russamento spesso soffre anche di apnee notturne. E poi chi russa ha maggiori probabilità litigare con il partner o con gli amici…

Si può risolvere questo problema?

Per fortuna sì!  

Oggi sono disponibili tutti gli strumenti per diagnosticare e trattare russamento e apnee notturne.

I nostri medici sono specializzati in medicina del sonno ed hanno acquisito negli anni l’esperienza necessaria a individuare le corrette soluzioni per ogni caso: infatti, anche se questi disturbi sono comuni, le terapie devono essere sempre essere specificatamente definite ed altamente personalizzate per ogni singola persona.

Come si interviene?

Sonnomedica affronta il problema del russamento e delle apnee notturne in 3 semplici passi:

  1. Preliminare Check-up apnee e russamento 
  2. Diagnosi e impostazione della terapia
  3. Trattamento personalizzato
Chi russa viene sottoposto ad esami specifici (come la polisonnografia, eseguita comodamente a casa propria) e a visite specialistiche dove si valuta l’entità del problema analizzando l’anatomia del naso, del palato e della gola (con un esame detto video-fibroscopia). Si tratta di attività rapide, semplici ed indolori.

Quali terapie vengono applicate?

Sonnomedica abbiamo tutte le migliori terapie per russamento e apnee nel sonno, per adattarci alle esigenze di ogni paziente!

In base all’età, al peso, al sesso ed ai risultati delle visite e degli esami possiamo proporre piccoli interventi chirurgici (mini-invasivi, reversibili e non dolorosi) oppure soluzioni innovative basate sull’impiego di protesi intraorali (piccoli apparecchi da tenere in bocca mentre si dorme). In altri casi suggeriamo l’utilizzo di terapie di ventilazione notturna (con apparecchiature note come CPAP).

Offriamo ai nostri pazienti anche la possibilità di usufruire dell’innovativa tecnica chirurgica detta Barbed Snore Surgery (o delle “tende a pacchetto”), ideata a Milano dal nostro referente scientifico Prof. Mario Mantovani. Operiamo solo presso primarie strutture cliniche fornendo un servizio completo, a partire dai servizi pre-ricovero sino al follow-up post-ricovero.

Il punto di forza di Sonnomedica è quello di disporre di tutte le terapie oggi disponibili. Tutte le attività vengono svolte in modo coordinato presso il nostro Centro Medico di Milano ed alcune possono essere erogate anche a domicilio senza il disturbo di dover gestire più interlocutori.

Che cosa devo fare?

Contatta oggi la nostra segreteria Clienti per fissare un Check-Up apnee e russamenti o per avere maggiori informazioni: sarà finalmente possibile liberare te e i tuoi cari da questo fastidio!

Consulta anche le nostre Convenzioni per usufruire delle tariffe agevolate e dei rimborsi previsti dal tuo piano assicurativo.

 

Clicca qui e contattaci

 

Ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2016|